Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 14:00

Sicurezza, 52 carabinieri in più nei mesi estivi

Sono 42 quelli entrati in servizio ieri su tutta la provincia. Nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri dieci



LIVORNO — Da ieri sono in servizio in tutta la provincia di Livorno 42 carabinieri in più, a cui nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri 10. Si tratta di 16 allievi marescialli e 36 allievi carabinieri che, per i mesi di luglio e agosto, rinforzeranno le compagnie carabinieri di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio, maggiormente impegnate dall’incremento dell’afflusso turistico in occasione della stagione estiva.

I giovani militari, provenienti dalle Scuole Allievi Carabinieri di Roma, Torino, Reggio Calabria e Iglesias (CA) e dalla scuola Allievi Marescialli di Firenze, svolgeranno per 2 mesi un periodo di tirocinio pratico in 18 delle 27 stazioni della provincia, venendo impiegati, a tutti gli effetti, al fianco dei colleghi più anziani ed esperti.

Si sta completando così, sottolinea una nota dell'Arma, l’articolato dispositivo di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha messo in campo per la stagione estiva 2019, al fine di contrastare in maniera più incisiva le varie fenomenologie di reato ed incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini ed i numerosi turisti che affollano l’intera provincia, comprese le isole dell’Arcipelago Toscano. Militari e mezzi, tra cui una Stazione Mobile dedicata alle esigenze di prossimità dell’isola d’Elba, che il Comando Legione Carabinieri di Firenze ha destinato alla provincia labronica per affrontare le varie esigenze del territorio.

Lotta ai reati predatori, tra cui i furti commessi nelle abitazioni lasciate incustodite per godere di qualche ora di mare, ma anche allo spaccio di stupefacenti, sicurezza alla circolazione stradale, contrasto alle varie forme di degrado urbano, presenza in occasione delle numerose manifestazioni estive organizzate dagli Enti locali, sono solo alcuni degli obiettivi che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno ha prefissato e condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Gianfranco Tomao.

I rinforzi consentiranno, inoltre, di incrementare il controllo del territorio con pattuglie sul litorale da Livorno a Riotorto, nei borghi dell’entroterra e dell’isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport