Attualità giovedì 13 marzo 2025 ore 17:45
Allerta arancione, scuole e altre attività chiuse

Alcuni sindaci hanno disposto in via precauzionale provvedimenti a tutela della sicurezza dei cittadini
PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito all'allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile regionale per tutta la giornata di domani, venerdì 14 Marzo, per tutelare la sicurezza dei cittadini alcuni sindaci hanno disposto alcune misure precauzionali.
Nel Comune di Livorno è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale.
Nel Comune di Collesalvetti è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di ogni ordine e grado, dei servizi educatuvo-scolastici pubblici e privati e la chiusura dei centri diurni e dei centri anziani. C𝐡𝐢𝐮𝐬𝐚 𝐕𝐢𝐚 𝐀𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐨𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐩𝐚𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨.
Nel Comune di Campiglia Marittima le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, così come centri diumi per disabili e anziani non autosufficienti, biblioteca comunale, palestre scolastiche, impianti sportivi, parchi pubblici e cimitero comunale.
Scuole di ogno ordine e grado chiuse anche nei Comuni di Suvereto, Cecina e Bibbona.
Nel Comune di Piombino resterà chiusa solo la scuola di Populonia Stazione ed è stato attivato il Coc per gestire le emergenze.
Nel Comune di San Vincenzo chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali e il centro diurno.
Nel Comune di Castagneto Carducci scuole chiuse ed eventi annullati.
Scuole chiuse anche nel Comune di Rosignano Marittimo e annullato il mercato settimanale a Vada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI