Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 17:00

Scatta l'allerta meteo per temporali forti

La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarda in particolare la costa e le isole dell’Arcipelago Toscano



PROVINCIA DI LIVORNO — La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per temporali forti e rischio frane e allagamenti dalla mezzanotte di questa sera fino alle 12 di domani sabato 5 Agosto.

In base alle previsioni del Centro funzionale regionale infatti tra oggi e domani ci sarà una perturbazione in transito associata a locali temporali e a un rinforzo dei venti occidentali.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibilità di temporali sulle province centro-meridionali, in particolare Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena, con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 30-40 millimetri, raggiungibili anche in un'ora. Altrove fenomeni più isolati e meno intensi.

Domani, sabato, durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, rovesci o temporali sparsi in Arcipelago e sulle province di Livorno Grosseto e Siena, con cumulati medi non significativi, massimi fino a 30-40 millimetri e intensità oraria fino a 20-30.

Oggi pomeriggio, venerdì, possibili temporali sulle province centro-meridionali, in particolare basso livornese, aretino, grossetano e senese. 

Domani, sabato, durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, possibili temporali sull'Arcipelago e sulle province di Livorno, Pisa sud, Grosseto e Siena.

Previsto inoltre mare molto mosso a largo a nord dell'Elba (2-2,5 metri) e sulla costa centro-settentrionale (1,5-2 metri) per la giornata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno