Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 19:04

M5S: "Fieri di essere chiamati inopportuni"

Dopo l'ispezione nella mensa scolastica gestita da Vivenda da parte dei consiglieri a 5 stelle, il Movimento torna a ribadire le proprie ragioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Come al solito quando come membri del consiglio comunale svolgiamo le funzioni di controllo e indirizzo veniamo tacciati come inopportuni. 

Inopportuna è la dichiarazione della maggioranza e vi diciamo perchè punto dopo punto: possiamo effettuare come pubblici ufficiali ispezioni quando e dove vogliamo all'interno delle aziende private che svolgono un servizio in appalto per conto del comune.

Le nostre proposte sono state fornite come arricchimento della discussione e accolte con piacere (a livello di suggerimento) da Vivenda. Fino a ieri l'altro nessuno sapeva niente di Vivenda. 

Grazie all'impegno del presidio di Libera di San Vincenzo e Castagneto Carducci siamo venuti a conoscenza del coinvolgimento di "Le Cascine" (proprietario al 70 % di Vivenda) nelle indagini di Mafia Capitale bis.

La nostra ispezione ha puntato i riflettori sul caso nel Comune di Campiglia Marittima, dove Vivenda gestisce la somministrazioni dei cibi nelle mense scolastiche. La risposta è stata "ci stiamo già lavorando" e come al solito nessuno ne era a conoscenza. Aspettiamo il corso delle indagini avendo a cuore il destino dei 10mila occupati in tutta italia e qualora venga sospeso o revocato l'appalto proponiamo un patto gestito dal Comune per riassumere tutti i dipendenti in loco nel futuro appalto (vittime di questa situazione).

Anche questa volta dobbiamo far venire a galla questioni importanti senza che lo faccia l'amministrazione. Continueremo a puntare i riflettori al fine di porre al centro della discussione argomenti importanti come questo, la procedura di grave irregolarità da parte della Corte dei Conti Toscana e la situazione finanziaria di Asiu. È solo l'inizio. ‪#‎fieridiessereinopportuni‬"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica