Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 19:04
M5S: "Fieri di essere chiamati inopportuni"

Dopo l'ispezione nella mensa scolastica gestita da Vivenda da parte dei consiglieri a 5 stelle, il Movimento torna a ribadire le proprie ragioni
CAMPIGLIA MARITTIMA — "Come al solito quando come membri del consiglio comunale svolgiamo le funzioni di controllo e indirizzo veniamo tacciati come inopportuni.
Inopportuna è la dichiarazione della maggioranza e vi diciamo perchè punto dopo punto: possiamo effettuare come pubblici ufficiali ispezioni quando e dove vogliamo all'interno delle aziende private che svolgono un servizio in appalto per conto del comune.
Le nostre proposte sono state fornite come arricchimento della discussione e accolte con piacere (a livello di suggerimento) da Vivenda. Fino a ieri l'altro nessuno sapeva niente di Vivenda.
Grazie all'impegno del presidio di Libera di San Vincenzo e Castagneto Carducci siamo venuti a conoscenza del coinvolgimento di "Le Cascine" (proprietario al 70 % di Vivenda) nelle indagini di Mafia Capitale bis.
La nostra ispezione ha puntato i riflettori sul caso nel Comune di Campiglia Marittima, dove Vivenda gestisce la somministrazioni dei cibi nelle mense scolastiche. La risposta è stata "ci stiamo già lavorando" e come al solito nessuno ne era a conoscenza. Aspettiamo il corso delle indagini avendo a cuore il destino dei 10mila occupati in tutta italia e qualora venga sospeso o revocato l'appalto proponiamo un patto gestito dal Comune per riassumere tutti i dipendenti in loco nel futuro appalto (vittime di questa situazione).
Anche questa volta dobbiamo far venire a galla questioni importanti senza che lo faccia l'amministrazione. Continueremo a puntare i riflettori al fine di porre al centro della discussione argomenti importanti come questo, la procedura di grave irregolarità da parte della Corte dei Conti Toscana e la situazione finanziaria di Asiu. È solo l'inizio. #fieridiessereinopportuni"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI