Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:PIOMBINO12°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cultura lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:43

Le foto di Bertelli fanno la storia della Maremma

Trenta foto in bianco e nero del fotografo piombinese Pino Bertelli che raccontano 50 anni di sudore che ha bagnato la Maremma



FOLLONICA — Si intitola "Ferro, Fuoco, Terra! 50 anni di lavoro in Maremma" la mostra che sarà inaugurata sabato 25 febbraio alle ore 17 al museo Magma di Follonica

La mostra è un racconto per immagini proposto da Pino Bertelli, costituito da trenta foto in bianco e nero in grande formato, che resteranno di proprietà del Centro di Documentazione Ivano Tognarini, corredato da un video ideato da Pino Bertelli. L'iniziativa è nata all'interno del progetto di collaborazione tra Irta Leonardo e Magma Follonica.

I lavori agricoli, quelli nelle miniere, la grande industria di Piombino, il polo chimico di Scarlino, ma anche l'avanzata del turismo, i percorsi archeologici e l'informativa accompagnano il filo rosso della mostra che non poteva risparmiarsi dal raccontare il precariato contemporaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno