Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:16

La Val di Cornia s'illumina di meno

"M'illumino di meno" è la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici lanciata dal programma radiofonico Caterpillar



PIOMBINO — I Comuni della Val di Cornia aderiscono alla più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici che coinvolge tutta Italia venerdì 19 febbraio. "M'illumino di meno" è frutto di un'idea del programma di punto di Radio 2 Rai Caterpillar. 

L’obiettivo di questa iniziativa di livello nazionale è quello di far riflettere i cittadini sui temi dello spreco delle risorse energetiche, raccontando al tempo stesso le buone pratiche attivate in ambito di risparmio di energia da parte dei soggetti istituzionali, degli enti locali, istituti scolastici, mondo associativo, realtà aziendali e privati cittadini.

Il Comune di Piombino ha deciso anche quest’anno di aderire con lo spegnimento delle luci del Rivellino e del palazzo comunale, prevista a partire dalle ore 18 alle 22.

Anche il Comune di San Vincenzo darà il suo contributo all’iniziativa riducendo l’illuminazione dalle 18 alle 19.30. In corso Italia rimarranno accesi due corpi illuminanti ogni tre spenti, mentre in piazza della Guardia costiera e in piazza Unità d’Italia sarà spenta completamente tutta l’illuminazione pubblica. Quest'anno l'iniziativa si fa social, perché sarà possibile documentare le buone pratiche con foto e video da inviare entro il 21 febbraio all’indirizzo e-mail s.chelaru@comune.sanvincenzo.li.it; quelli prescelti saranno inseriti nel documentario del Comune di San Vincenzo e poi nel grande documentario di M’illumino di meno 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica