QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Spettacoli martedì 17 marzo 2015 ore 17:01

Musica in piazza per l'Unità d'Italia

Nel piazzale della Fiera Mostra di Venturina si terrà il concerto Finalmente Uniti, in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia



SUVERETO — La Scuola di Musica “Finalmente Musica” con sedi a Venturina e Suvereto, supportata, per la gestione organizzativa e tecnica, dall’Ente Musicale “G. Puccini” di Suvereto, promuove l’iniziativa Finalmente uniti in occasione della ricorrenza dell’anniversario dell’Unità d’Italia.

Oggi dalle ore 18.30 presso il piazzale della Fiera Mostra di Venturina, un pomeriggio musicale per sensibilizzare le nuove generazioni e tutta la collettività al ricordo di questo momento storico e per infondere lo spirito comunitario della condivisione. La progettualità della Scuola di Musica, diretta dal maestro Carmelo Santalucia, permette a queste piccole comunità di offrire opportunità e stimoli ai giovani allievi grazie al sostegno sia della rete di volontari ma anche delle Istituzioni territoriali ed extra-territoriali che sempre più riconoscono la bontà delle proposte e delle attività svolte.

L’impegno profuso nella diffusione della cultura e dell’educazione alla musica ha permesso, infatti, in questi pochi anni di consolidare l’interesse di molti bambini e ragazzi verso questa disciplina, creando un’ autentica volontà di promuovere momenti di interesse comune e offrendo al contempo la possibilità di far vivere l’esperienza musicale anche come momento educativo rivolto a tutta la collettività.

All’iniziativa Finalmente uniti, patrocinata dal Comune di Campiglia Marittima, parteciperanno gli allievi della Scuola Finalmente Musica insieme agli allievi delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria “G. Marconi” di Venturina. Interverranno il gruppo dei Cantori Popolari della Filarmonica “G. Verdi” di San Vincenzo. L’appuntamento sarà aperto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Venturina e dal Sindaco del Comune di Campiglia Marittima. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità