Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 13:06

"Non siamo soddisfatti dall'incontro con Aferpi"

I sindacati non ricevono rassicurazioni dopo l'incontro con i vertici dell'azienda. Nessuna novità per i lavoratori in solidarietà



PIOMBINO — “Non riteniamo soddisfacenti le aperture che Aferpi ha fatto sulle nostre richieste” questo il commento che si legge sul documento rilasciato dalle segreterie Fiom Fim e Uilm e Rsu alla chiusura del Consiglio di fabbrica che si è tenuto ieri pomeriggio a Piombino a seguito dell’incontro della mattina con i rappresentanti dell’azienda. 

I sindacati dei metalmeccanici, lo ricordiamo, chiedono l’ampliamento della solidarietà ed il ripristino di alcune voci cancellate dai precedenti contratti ex Lucchini come Par, indennità di funzione, ex festività e mancata mensa. 

“La discussione proseguirà nei prossimi giorni con l’obiettivo di far rispettare nella sua completezza l’accordo sulla solidarietà”. Prima del 18 novembre, data in cui è previsto il prossimo incontro al Mise, tornerà a riunirsi il consiglio di fabbrica con la presenza dei segretari nazionali di Fiom, Fim e Uilm e nel quale sarà fatta una valutazione complessiva degli incontri avvenuti. 

Il consiglio di fabbrica ha espresso anche una “forte preoccupazione circa la possibilità che si arrivi a produrre le tonnellate dichiarate dall’azienda e sottoscritte nel verbale di riunione nell’ultimo incontro al Mise”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità