Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 15:16

In arrivo un nuovo bus extraurbano

Rientra nel primo lotto d'investimento con fondi nazionali e in autofinanziamento per il nuovo parco mezzi di Autolinee Toscane



PIOMBINO — La flotta del trasporto pubblico locale toscano si rinnova con nuovi bus. Sono intanto 19 i nuovi mezzi i primi mezzi dei 167 bus urbani ed extraurbani che, da qui alla fine dell’anno, andranno a migliorare e ringiovanire il parco mezzi di Autolinee Toscane.

Di questi 19, un Iveco Indcar extraurbano da 8,5 metri è destinato a Piombino.

Il nuovo autobus ha 30 posti complessivi (26 a sedere e 4 in piedi), sedute antivandalo, è accessibili alle persone disabili con carrozzina grazie alla presenza della pedana elettrica e uno spazio apposito per il viaggio in sicurezza. La particolarità di questa tipologia di mezzi sta soprattutto nella capacità di adattarsi alle particolari caratteristiche del territorio in cui si muovono, percorrendo strade strette e spesso in salita con intatti livelli di agilità per chi è alla guida e di sicurezza per chi viaggia a bordo. Facendo servizio extraurbano saranno di colore blu cielo ed esporranno il logo bianco in linea con la livrea che viene applicata a tutti i nuovi bus extraurbani.

Per l’acquisto di questi 19 nuovi bus sono stati investiti 3,6 milioni di euro, in gran parte finanziati dal fondo nazionale (DM 223 del 2020), ripartito alle Regioni, tra cui la Regione Toscana, e destinato al rinnovo dei parchi autobus utilizzati per i servizi di trasporto pubblico locale e regionale. Più di 500 mila euro sono stati investiti direttamente da Autolinee Toscane in autofinanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica