Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Sabato 04 Gennaio 2020 ore 15:33

Spiaggia pulita, Amici di Vittorio con Piero Pelù

Foto tratta dal gruppo Facebook Amici di Vittorio

Da Piombino a Orbetello, insieme al rocker Piero Pelù, per pulire la spiaggia dai rifiuti riversati dalle mareggiate



ORBETELLO — La mattina di sabato 4 Gennaio l'associazione Amici di Vittorio ha risposto all'appello di Piero Pelù per ripulire la spiaggia della Feniglia di Orbetello in provincia di Grosseto devastata dai rifiuti soprattutto di plastica portati a riva dalle mareggiate. 

Centinaia i volontari, all’appello hanno risposto le Istituzioni, i Comuni di Orbetello e Monte Argentario, Sei Toscana, le associazioni Legambiente e Wwf e anche, appunto, gli Amici di Vittorio l'associazione piombinese nata grazie all'impegno di Vittorio Fabbri che quotidianamente raccoglie rifiuti abbandonati.

I volontari hanno raccolto 326 sacchi di multimateriale (plastica, alluminio e vetro) per un totale di circa 19 mc di rifiuti, pari a circa 1000 kg; 139 sacchi di indifferenziato, circa 8 mc di rifiuti (oltre 560 kg) e quasi 8 tonnellate di rifiuti ingombranti (come mobili, elettrodomestici, biciclette, materassi, ecc), per un totale di circa 27 mc. Tutti i rifiuti raccolti da Sei Toscana saranno avviati a trattamento e recupero a seconda delle tipologie di materiale raccolto.

Quella della Feniglia per Piero Pelù è la prima di una serie di tappe, il rocker infatti ha annunciato un prossimo appuntamento a Sanremo. Dunque, via a un vero e proprio clean beach tour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In magazzino 50 milioni di euro di materiale per il revamping del treno di laminazione delle rotaie. "Siamo pronti in attesa della firma"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità