Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 15:33

Spiaggia pulita, Amici di Vittorio con Piero Pelù

Foto tratta dal gruppo Facebook Amici di Vittorio

Da Piombino a Orbetello, insieme al rocker Piero Pelù, per pulire la spiaggia dai rifiuti riversati dalle mareggiate



ORBETELLO — La mattina di sabato 4 Gennaio l'associazione Amici di Vittorio ha risposto all'appello di Piero Pelù per ripulire la spiaggia della Feniglia di Orbetello in provincia di Grosseto devastata dai rifiuti soprattutto di plastica portati a riva dalle mareggiate. 

Centinaia i volontari, all’appello hanno risposto le Istituzioni, i Comuni di Orbetello e Monte Argentario, Sei Toscana, le associazioni Legambiente e Wwf e anche, appunto, gli Amici di Vittorio l'associazione piombinese nata grazie all'impegno di Vittorio Fabbri che quotidianamente raccoglie rifiuti abbandonati.

I volontari hanno raccolto 326 sacchi di multimateriale (plastica, alluminio e vetro) per un totale di circa 19 mc di rifiuti, pari a circa 1000 kg; 139 sacchi di indifferenziato, circa 8 mc di rifiuti (oltre 560 kg) e quasi 8 tonnellate di rifiuti ingombranti (come mobili, elettrodomestici, biciclette, materassi, ecc), per un totale di circa 27 mc. Tutti i rifiuti raccolti da Sei Toscana saranno avviati a trattamento e recupero a seconda delle tipologie di materiale raccolto.

Quella della Feniglia per Piero Pelù è la prima di una serie di tappe, il rocker infatti ha annunciato un prossimo appuntamento a Sanremo. Dunque, via a un vero e proprio clean beach tour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno