QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 14:20

Libriciclando, nuova sfida degli amici di Vittorio

La cultura incontra l'ambiente. Ecco le librerie del riciclo in luoghi pubblici e negozi dove poter custodire i libri destinati al cassonetto



PIOMBINO — La prima libreria del riciclo targata Libriciclando è stata posizionata presso il Bar Stadio in via Carlo Pisacane. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Amici di Vittorio per recuperare i libri destinati al cassonetto e i materiali utilizzati per costruire la struttura.

I libri sono posti sullo scaffale e possono essere ritirati gratuitamente, prenderli in prestito o leggerli al bar oppure portarne di nuovi per arricchirla.

"Stiamo costruendo altre librerie per altre attività commerciali che hanno fatto richiesta di Libriciclando, così ci sarà ancora più spazio per i libri che raccoglieremo per strada o tramite le vostre donazioni. Cari amici di Vittorio vi aggiorneremo sui nuovi punti dove nasceranno le nostre librerie del riciclo", si legge nel post pubblicato dall'associazione.

In poche ore sono diverse le richieste. Dopo il Bar Stadio, hanno fatto richiesta anche i Bar Mirò e Movida 2.0, il negozio Inter Garden e la cartoleria Play Time.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità