Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 14:20

Libriciclando, nuova sfida degli amici di Vittorio

La cultura incontra l'ambiente. Ecco le librerie del riciclo in luoghi pubblici e negozi dove poter custodire i libri destinati al cassonetto



PIOMBINO — La prima libreria del riciclo targata Libriciclando è stata posizionata presso il Bar Stadio in via Carlo Pisacane. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Amici di Vittorio per recuperare i libri destinati al cassonetto e i materiali utilizzati per costruire la struttura.

I libri sono posti sullo scaffale e possono essere ritirati gratuitamente, prenderli in prestito o leggerli al bar oppure portarne di nuovi per arricchirla.

"Stiamo costruendo altre librerie per altre attività commerciali che hanno fatto richiesta di Libriciclando, così ci sarà ancora più spazio per i libri che raccoglieremo per strada o tramite le vostre donazioni. Cari amici di Vittorio vi aggiorneremo sui nuovi punti dove nasceranno le nostre librerie del riciclo", si legge nel post pubblicato dall'associazione.

In poche ore sono diverse le richieste. Dopo il Bar Stadio, hanno fatto richiesta anche i Bar Mirò e Movida 2.0, il negozio Inter Garden e la cartoleria Play Time.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Cronaca