comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 10:00

Nati per leggere, vent'anni di letture per bambini

Incontro al castello di Piombino per festeggiare i venti anni di Nati per leggere. Presentati nuovi progetti e donati libri ai nidi cittadini



PIOMBINO — Il progetto “Nati per leggere” ha compiuto 20 anni e i volontari del gruppo di Piombino hanno voluto celebrare questo momento con un'iniziativa al castello.

Sabato 16 novembre si è svolto il convegno “Il vento dei 20”, organizzato dalla biblioteca Falesiana e la cooperativa Pleiades in collaborazione con comitato provinciale Unicef Livorno. All'iniziativa sono Intervenuti Gabriella Fabbri, responsabile biblioteca civica Falesiana di Piombino, Cristina Bartoli, bibliotecaria e pedagogista, Viviana Angelini, logopedista, Ettore Gagliardi presidente del Comitato provinciale Unicef Livorno, Valeria Cattaneo, coordinatrice pedagogica zona educativa Val di Cornia. Presente all'incontro anche l'assessora all'Istruzione Simona Cresci.

Al termine dell'incontro spazio alle letture da parte dei volontari Nati per leggere, mentre Cesare Borgni della cooperativa Pleiades e Roberta Castagnigi del Comune di Piombino hanno illustrato il progetto “Una valigia di libri”; infine donazione di alcuni libri a tutti i nidi cittadini.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica