Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 10:00

Nati per leggere, vent'anni di letture per bambini

Incontro al castello di Piombino per festeggiare i venti anni di Nati per leggere. Presentati nuovi progetti e donati libri ai nidi cittadini



PIOMBINO — Il progetto “Nati per leggere” ha compiuto 20 anni e i volontari del gruppo di Piombino hanno voluto celebrare questo momento con un'iniziativa al castello.

Sabato 16 novembre si è svolto il convegno “Il vento dei 20”, organizzato dalla biblioteca Falesiana e la cooperativa Pleiades in collaborazione con comitato provinciale Unicef Livorno. All'iniziativa sono Intervenuti Gabriella Fabbri, responsabile biblioteca civica Falesiana di Piombino, Cristina Bartoli, bibliotecaria e pedagogista, Viviana Angelini, logopedista, Ettore Gagliardi presidente del Comitato provinciale Unicef Livorno, Valeria Cattaneo, coordinatrice pedagogica zona educativa Val di Cornia. Presente all'incontro anche l'assessora all'Istruzione Simona Cresci.

Al termine dell'incontro spazio alle letture da parte dei volontari Nati per leggere, mentre Cesare Borgni della cooperativa Pleiades e Roberta Castagnigi del Comune di Piombino hanno illustrato il progetto “Una valigia di libri”; infine donazione di alcuni libri a tutti i nidi cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità