Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 09:00

Un supereroe per combattere lo spreco

Con M'illumino di meno per sensibilizzare al risparmio energico. I bimbi, insieme a Comune e Parchi Val di Cornia, inventano un supereroe anti spreco



PIOMBINO — Anche il Comune di Piombino ha aderito alla tredicesima edizione di M'illumino di Meno, l'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Radio2 Caterpillar.

Il 24 febbraio l'iniziativa coinvolgerà il mondo della scuola e dell’infanzia, proponendo di immaginare un supereroe del risparmio energetico. I bambini, infatti, saranno coinvolti in un percorso volto alla scoperta dei miti e delle divinità racchiuse nel Museo archeologico di Piombino. Ed è proprio da qui che si ispireranno nell'invenzione di un supereroe che lotta contro lo spreco di energia.

L’iniziativa, realizzata in sinergia con Parchi Val di Cornia e con la collaborazione dei volontari Nati per Leggere e le cooperative Arcobaleno e il Ventaglio, si concluderà con una speciale e suggestiva visita al buio nel museo, un modo inusuale di scoprire i reperti più significativi, come l'Anfora di Baratti, con un percorso illuminato dalla luce delle torce.

Tutto pronto, insomma, per una così bella iniziativa che è stata addirittura selezionata da Radio2 Caterpillar che si è collegata con gli organizzatori per la presentazione del programma. Come ogni anno, inoltre, l'amministrazione comunale aderisce alla campagna di Caterpillar lasciando spente, la sera del 24 febbraio, le luci di due palazzi pubblici, il palazzo comunale e palazzo Appiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE