QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 09:00

Un supereroe per combattere lo spreco

Con M'illumino di meno per sensibilizzare al risparmio energico. I bimbi, insieme a Comune e Parchi Val di Cornia, inventano un supereroe anti spreco



PIOMBINO — Anche il Comune di Piombino ha aderito alla tredicesima edizione di M'illumino di Meno, l'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Radio2 Caterpillar.

Il 24 febbraio l'iniziativa coinvolgerà il mondo della scuola e dell’infanzia, proponendo di immaginare un supereroe del risparmio energetico. I bambini, infatti, saranno coinvolti in un percorso volto alla scoperta dei miti e delle divinità racchiuse nel Museo archeologico di Piombino. Ed è proprio da qui che si ispireranno nell'invenzione di un supereroe che lotta contro lo spreco di energia.

L’iniziativa, realizzata in sinergia con Parchi Val di Cornia e con la collaborazione dei volontari Nati per Leggere e le cooperative Arcobaleno e il Ventaglio, si concluderà con una speciale e suggestiva visita al buio nel museo, un modo inusuale di scoprire i reperti più significativi, come l'Anfora di Baratti, con un percorso illuminato dalla luce delle torce.

Tutto pronto, insomma, per una così bella iniziativa che è stata addirittura selezionata da Radio2 Caterpillar che si è collegata con gli organizzatori per la presentazione del programma. Come ogni anno, inoltre, l'amministrazione comunale aderisce alla campagna di Caterpillar lasciando spente, la sera del 24 febbraio, le luci di due palazzi pubblici, il palazzo comunale e palazzo Appiani.



Tag

Il Vesuvio dall'alto, bellezza e vergogna: 30mila abusi edilizi nel parco nazionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità