Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 18:54

Parodi su Asiu accusa: "Tutto già deciso prima"

Il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi trasmette un documento antecedente di una settimana l'effettiva elezione di Caramassi alla guida di Asiu



SUVERETO — "Ieri conferenza stampa del nuovo cda di ASIU – commenta Parodi – e il neo presidente consegna alla stampa i documenti che vedete pubblicati. Niente di strano sono le “strategia” della nuova governance di ASIU. Peccato che quel documento e’ sottoscritto dalla “proprieta'” di ASIU il 9 luglio ossia una settimana fa.

La proprieta’ di ASIU mi risulta essere composta dai sindaci soci e i sindaci soci si sono riuniti e hanno votato (io mi sono astenuto) il nuovo CdA di ASIU soltanto il 15 luglio. Questa e’ a mio avviso e’ un gravissimo atto, una settimana prima che fosse discussa e votata la sua carica Valerio Caramassi era gia’ indicato come presidente.

Il sottoscritto sindaco e socio di ASIU sono venuto a conoscenza della proposta di Caramassi come presidente il giorno 15 luglio alle ore 9,30 di mattina avvisato da una telefonata del Sindaco di Piombino. Una nomina cosi’ importante fatta in qualche sede di partito senza discussione tra i soci proprietari della societa’ stessa, senza minimamente verificare titoli e competenze del Presidente e dei suoi due consiglieri (Olmo,e DelSeppia).

Questo fa e ha sempre fatto il partito/padrone della Val di Cornia, decide fa e disfa nel silenzio complice di Sindaci fantocci svuotati del loro stesso potere ed eletti per gestire la cosa pubblica e non per eseguire gli ordini di scuderia, per questo mi fa sorridere un sedicente ragazzo che gioca a fare il vicesegretario di Federazione del PD che mi attacca a mezzo stampa e si domanda perche’ il suo Sindaco si e’ astenuto sul nuovo CdA.

Se permettete sono un uomo libero e rispettoso dei ruoli e delle istituzioni e quando insultano con gesti come questo il Sindaco insultano anche l’intera comunita’ che lo ha eletto, e che ora rappresenta. Cari Cittadini di Suvereto a queste farse vergognose io non ci sto!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni