Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 19:50

Parrini esulta:"Piombino esempio del buon governo"

Il segretario Pd della Toscana commenta l'accordo a Piombino: "E' l'emblema di una buona pratica di governo e di una buona politica industriale"



PIOMBINO — ''Domani Festa dei Lavoratori. Occasione per ribadire che nell'agenda del Pd il lavoro è centrale, far ripartire l'occupazione è il nostro primo obiettivo, è positivo, anche sul piano simbolico, che alla vigilia del Primo Maggio sia arrivata una schiarita da Piombino. 

Piombino è il simbolo del grande impegno per il lavoro profuso in questi anni dalla Regione. L'emblema di una buona pratica di governo e di una buona politica industriale. Un esempio di cui tener conto sempre''. 

Così il segretario del Pd della Toscana Dario Parrini sul suo profilo Facebook: ''Rompendo un lungo immobilismo abbiamo ridotto drasticamente il costo del lavoro e le tasse a milioni di lavoratori dipendenti. Da alcune settimane vige una riforma pensata per favorire le assunzioni stabili e dare tutela a un maggior numero di persone in caso di perdita del posto di lavoro". 

"Ci sono segnali positivi: Pil, ordini e fatturato dell'industria, aumento della percentuale di contratti a tempo indeterminato sul totale dei contratti attivati, export, fiducia di consumatori e imprese - continua Parrini - Ma certamente, come dimostra l'odierno dato Istat sulla disoccupazione, il cammino della ripresa non è né in discesa né privo di incognite. Solo tra qualche mese potremo credibilmente misurare gli effetti dei provvedimenti assunti. 

Tuttavia è chiaro fin d'ora che occorre che non ci fermiamo. Bene quel che si è fatto. Ma dobbiamo fare ancora di più: ancora meno tasse su lavoro e imprese, meno burocrazia, più investimenti. Sappiamo che c'è chi critica le nostre scelte. Rispettiamo le critiche. E ci confrontiamo con chi ce le rivolge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE