Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 14:00

Vele e delfini sulla stessa rotta

In attesa della regata "100 di Montecristo", a Marina di Salivoli si svolgerà una conferenza dedicata al santuario Pelagos



PIOMBINO — Venerdì 8 aprile alle 18 a Marina di Salivoli è prevista una conferenza dal titolo “Vele e delfini sulla stessa rotta: il Santuario Pelagos”

All’iniziativa interverranno Marco Chiarei, assessore alle politiche ambientali del Comune di Piombino, l’onorevole Silvia Velo, sottosegretario Ministero Ambiente, Santo Altavilla, capitano di Corvetta Capitaneria di Porto, Sergio Ventrella, dirigente Regione Toscana del settore Tutela della Natura e del Mare e Silvio Nuti, del centro CE.TU.S di Viareggio.

L’incontro è dedicato al santuario Pelagos, l’area marina istituita a difesa dei cetacei secondo un accordo firmato nel 1999 da Italia, Francia e Principato di Monaco, e a difesa dell’habitat principale delle balenottere comuni (il più grande mammifero del Mediterraneo), dei capodogli e di delfini. Nell'occasione si farà riferimento anche all'importanza dei controlli in mare, alle strategie per il turismo sostenibile e le norme per il whale watching.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno