Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le truppe russe entrano a Pokrovsk: il video della colonna di soldati in moto che avanza tra i banchi di nebbia
Le truppe russe entrano a Pokrovsk: il video della colonna di soldati in moto che avanza tra i banchi di nebbia

Sport martedì 10 luglio 2018 ore 14:41

Piombino 2020, comitato paralimpico in città

Il Comitato paralitico della Toscana ha visitato le strutture sportive di Piombino nell'ambito della candidatura a Città europea dello sport 2020



PIOMBINO — Il Comitato Italiano Paralimpico della Toscana ha concesso il patrocinio alla candidatura di Piombino a Città europea dello Sport 2020. Proprio per questo motivo il comune ha invitato a Piombino il presidente Massimo Porciani ed il vice presidente Antonio Agostinelli.

L’incontro si è svolto venerdì scorso e come ha riferito il Comune stesso in una nota è risultato molto positivo e interessante soprattutto per i consigli e le indicazioni emerse per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi da parte degli sportivi portatori di handicap.

Dopo la riunione con dirigente e responsabili dell’ufficio sport, è stata effettuata una visita ad alcuni impianti, prendendo nota delle indicazioni dei rappresentanti del Cip, che hanno apprezzato l’accessibilità a spogliatoi, bagni e piano vasca della piscina comunale.

L’incontro è proseguito con il vicesindaco Stefano Ferrini per sviluppare un progetto di turismo per disabili che verrà definito tra Comune di Piombino e Cip. Come primo passo concreto, intanto, è in via di programmazione per Settembre 2018 un Campus del Cip Toscana proprio a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Francese (Cgil): "Rivolgiamo un appello ai lavoratori presenti in azienda affinché parlino. Questione di rispetto per una persona che non c’è più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità