Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 10 luglio 2018 ore 14:41

Piombino 2020, comitato paralimpico in città

Il Comitato paralitico della Toscana ha visitato le strutture sportive di Piombino nell'ambito della candidatura a Città europea dello sport 2020



PIOMBINO — Il Comitato Italiano Paralimpico della Toscana ha concesso il patrocinio alla candidatura di Piombino a Città europea dello Sport 2020. Proprio per questo motivo il comune ha invitato a Piombino il presidente Massimo Porciani ed il vice presidente Antonio Agostinelli.

L’incontro si è svolto venerdì scorso e come ha riferito il Comune stesso in una nota è risultato molto positivo e interessante soprattutto per i consigli e le indicazioni emerse per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi da parte degli sportivi portatori di handicap.

Dopo la riunione con dirigente e responsabili dell’ufficio sport, è stata effettuata una visita ad alcuni impianti, prendendo nota delle indicazioni dei rappresentanti del Cip, che hanno apprezzato l’accessibilità a spogliatoi, bagni e piano vasca della piscina comunale.

L’incontro è proseguito con il vicesindaco Stefano Ferrini per sviluppare un progetto di turismo per disabili che verrà definito tra Comune di Piombino e Cip. Come primo passo concreto, intanto, è in via di programmazione per Settembre 2018 un Campus del Cip Toscana proprio a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica