Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 10:00

Villamarina, 100mila euro per la cardiologia

Nuova strumentazione che potrà far partire nuovi servizi, anche a livello avanzato, e velocizzare la lettura dei referti



PIOMBINO — Un investimento tecnologico dal valore di circa 100mila euro è stato disposto per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Piombino.

“Le nuove apparecchiature, ordinate e installate in tempi record – ha spiegato Lara Frediani, primaria della Cardiologia di Piombino Elba – permetteranno da subito di migliorare qualità e quantità del servizio offerto dal nostro reparto. In particolare grazie al nuovo ecotomografo top di gamma sarà possibile far partire il servizio di ecocardiografia da stress grazie anche alle diagnosi più puntuali permesse dal nuovo elettrocardiografo di alta fascia e alla console del sistema ECG Holter a doppio monitor che consente di velocizzare e aumentare la complessità di analisi nella lettura dei referti. Di questo non posso che ringraziare la direzione aziendale che ha voluto sostenere i nostri sforzi rivolti ad arricchire il reparto di servizi e competenze a disposizione di tutti i cittadini del nostro territorio”.

“L’arrivo della strumentazione – ha aggiunto il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani - conferma la volontà espressa più riprese da parte della direzione di investire nella struttura, mantenere ogni attività presente e avviare nuove attività di livello avanzato. L’arrivo della dottoressa Frediani ha dato nuovo impulso al servizio come testimoniano anche le molte iniziative di prevenzione e sensibilizzazione intraprese dal momento della sua nomina. Ogni presidio ospedaliero costituisce uno snodo fondamentale della rete clinica e assistenziale che merita la nostra attenzione nel rivolgere un adeguato impegno di risorse professionali ed economiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno