Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 16 maggio 2016 ore 16:40

A Casa Esagono la mostra inedita su Giorgini

L'Esagono a Baratti

BACO inaugura l'esposizione dedicata all'architettura sociale di Vittorio Giorgini in occasione della giornata degli archivi di architettura



PIOMBINO — In occasione della VI Giornata nazionale degli Archivi di Architettura, sabato 21 maggio l’associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) | Archivio Vittorio Giorgini inaugura a casa Esagono la mostra “Vittorio Giorgini e il ruolo sociale dell’architettura. L’Istituto Psicopedagogico di Livorno”, con materiale inedito dall’archivio dell’architetto fiorentino che proprio a Baratti realizzò nel 1957 la famosa prefabbricata in legno a forma d’esagono, sua residenza estiva fino al 1969.

Il vernissage della mostra, che resterà a Casa Esagono fino a venerdì 24 giugno, è fissato per sabato 21 maggio alle ore 10.30. Ai saluti istituzionali dell’assessore alla cultura del Comune di Piombino Paola Pellegrini, seguiranno gli interventi di Marco Del Francia, presidente B.A.Co. e membro del comitato tecnico scientifico di AAA/Italia (Associazione nazionale Archivi di Architettura), dell’architetto Fabio Caciagli e della dottoressa Benedetta Tognetti dell’Università di Pisa.

Alle 11.30 è prevista l’inaugurazione della mostra e la visita guidata a casa Esagono, mentre alle ore 13 è previsto un brunch. Le visite guidate alla mostra proseguiranno fino alle ore 18.30. L’ingresso è a offerta libera e si consiglia la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica