Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 10:02

Tutti a scuola ma con il bus

Questo è l'appello del presidente della società del trasporto pubblico Macchioni in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico



PIOMBINO — Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e il presidente della Atm Marco Macchioni del sistema trasporti pubblici invita gli alunni ad usare il bus per raggiungere i vari istituti.

"L’augurio che rivolgo a voi quindi è che la scuola possa non solo essere il luogo dove acquisite competenze, ma soprattutto quello che vi aiuti, giorno dopo giorno, anno dopo anno, a diventare donne e uomini liberi, capaci di poter esprimere e difendere le vostre opinioni con forza, senza mai impedire agli altri di fare altrettanto. - ha scritto in una lettera destinata ai ragazzi - Mi auguro anche, permettete questo piccolo auspicio di parte, che, per recarvi a scuola utilizziate quanto più possibile, il mezzo di trasporto pubblico! Certo non potrà emulare il bacio o la carezza del genitore che saluta i propri figli accompagnandoli a scuola, - ha aggiunto - eppure anche questo è un luogo di crescita e di socializzazione; anche in quei dieci minuti o in quella mezz’ora o più di viaggio si diventa gradualmente adulti".

L'occasione è stata quella per promuovere l'abbonamento del bus per il nuovo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno