QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Politica sabato 26 maggio 2018 ore 19:15

Così si combatte l'abbandono di bombole di gas

Foto di repertorio

Le bombole di gas abbandonate sono potenzialmente pericolose oltre che inquinanti. Sì alla mozione dei 5 Stelle per contrastare la brutta abitudine



PIOMBINO — Approvata in Consiglio comunale la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle volta a contrastare l'abbandono di bombole del gas di uso domestico.

Quante volte, infatti, abbiamo notate bombole abbandonate vicino ai cassonetti dei rifiuti, lasciate incustodite, anche sotto il sole? Nonostante queste bombole siano scariche potrebbero contenere al loro interno dei residui di gas potenzialmente molto pericolosi oltre che inquinanti.

Proprio per questo i consiglieri pentastellati hanno presentato la mozione, approvata dal Consiglio, che impegna il sindaco a osservare alcune misure.

Riportiamo quelle indicate nella mozione: verificare con gli addetti autorizzati alla vendita di bombole del gas ad uso domestico la possibilità di consegnare le bombole solo a fronte del rilascio degli estremi di identificazione del compratore in modo da poter risalire (ed eventualmente sanzionare), tramite il numero identificativo della bombola, al soggetto che abbandona la stessa in luoghi non consoni allo smaltimento di tali rifiuti; concordare con i rivenditori azioni adeguate ad inibire tali azioni incivili; mettere in atto, tramite volantini plurilingue, l’informativa alla popolazione sulla pericolosità di tali comportamenti.



Tag

Consultazioni, Di Maio al Quirinale: il discorso integrale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità