Politica giovedì 29 settembre 2016 ore 15:38
"Noi abbiamo lottato per il lavoro"
Il presidente Rossi, alla notizia dell'accordo raggiunto in Aferpi, non le manda a dire a chi definì la Toscana peste rossa
PIOMBINO — "La peste rossa, istituzioni e sindacati toscani, hanno ottenuto che dal 1 novembre 2016 tutti i lavoratori delle acciaierie di Piombino rientrino al lavoro senza cassa integrazione e con il contratto di solidarietà. Grillo e i 5stelle avevano promesso esosi e improbabili redditi di cittadinanza. Noi abbiamo lottato per il lavoro e ottenuto un risultato concreto" (leggi l'articolo correlato).
Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha commentato sui social l'avvenuto accordo tra azienda e sindacati che prevede il passaggio di tutti i lavoratori ex Lucchini ed ex Lucchini Logistics in Aferpi con il contratto di solidarietà.
Il presidente Rossi ha scommesso sin dall'inizio sul caso piombinese e dopo quello che lui stesso ha ritenuto un risultato storico, lancia l'hashtag #Piombinorinasce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI