Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:17

Tecnologie all'avanguardia per Aferpi

La soddisfazione condivisa per l'accordo tra Aferpi e Sms Demag relativo all’acquisto del forno elettrico e alla fornitura del treno rotaie



PIOMBINO — “Conosceremo maggiori dettagli nei prossimi giorni - afferma il sindaco Massimo Giuliani - ma  le scelte tecnologiche  fatte ci pongono all’avanguardia del mercato siderurgico per i prodotti di qualità. Un grande pezzo si aggiunge quindi al percorso di reindustrializzazione e diversificazione avviato sul territorio, secondo quanto previsto dall’Accordo di programma.

Non è stato semplice giungere a questo risultato, anche per la necessità di ponderare bene le scelte, ma alla fine è stato raggiunto un risultato molto significativo - prosegue Giuliani -  Si parla infatti di tecnologie che consentiranno la realizzazione di acciai ultraspeciali associata alla riduzione del consumo energetico, un nuovo impianto di laminazione che permetterà di produrre rotaie di 120 metri insieme a travi, palancole e altri prodotti in acciai speciali.

Questa notizia, insieme a tutte le altre questioni in corso per l’attuazione dell’Accordo di programma ci fa ben sperare e ci induce a proseguire con fiducia su questo cammino.

Naturalmente - conclude il primo cittadino - da parte nostra continueremo a monitorare e a seguire costantemente e attentamente lo svolgimento del piano industriale nell’interesse della comunità, voglio però congratularmi con Issad Rebrab e con il management di Aferpi per la professionalità e la tenacia dimostrate nella gestione di questa partita, condizioni indispensabili per garantire una siderurgia moderna e per salvare molti posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità