Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Lavoro lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:30

"Mascherina e guanti di gomma non bastano"

Anche l'Unione sindacale di base è intervenuta preoccupata sull'utilizzo dell'acciaio al piombino nello stabilimento Aferpi



PIOMBINO — "In un attimo siamo tornati negli anni 80/90 marca LP/08/10, colate al piombo, colate fabbricate o comprate da terzi per il tmp e tve, poi furono abbandonate per la loro pericolosità per l'essere umano, cioè tracce di piombo nel sangue". L'Unione sindacale di base non è per nulla convito dell'avvio dei test dell'acciaio al piombo nello stabilimento Aferpi.

Se l'azienda mira ad aumentare i profitti, "si faccia carico di modernizzare gli impianti. La modernizzazione - hanno sentenziato - non può essere mascherina e guanti di gomma al lavoratore".

Intanto il sindacato ha organizzato per mercoledì 13 febbraio alle ore 10,30 in piazza Cappelletti a Piombino un'assemblea dei lavoratori Aferpi, Piombino Logistics e dell'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità