Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 07 gennaio 2024 ore 18:38

Aggressione al pronto soccorso, un uomo denunciato

Si è reso necessario richiedere l’intervento dei carabinieri che nel giro di poco hanno riportato la calma al pronto soccorso



PIOMBINO — I militari della Compagnia di Piombino sono intervenuti presso il pronto soccorso del locale nosocomio a seguito di segnalazione pervenuta sul numero unico di emergenza 112 NUE di aggressione ai danni di personale sanitario.

Dalla ricostruzione della dinamica del fatto condotta dai militari del Nucleo Radiomobile è emerso che un uomo, non residente in zona, presente all’interno della struttura per accompagnare un’altra persona in procinto di essere visitata, per futili motivi a seguito probabilmente di un disaccordo scaturito dalle indicazioni fornite dai sanitari all’uomo circa le procedure da seguire all’interno della struttura, avrebbe reagito in modo sproporzionato assumendo una condotta aggressiva verso di loro, per cui si è reso necessario richiedere l’intervento dei carabinieri che nel giro di poco hanno riportato la calma al pronto soccorso.

L’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente di Livorno per lesioni personali aggravate. A suo carico, inoltre, non è da escludere che potrebbero esserci ulteriori conseguenze sotto il profilo sanzionatorio, a seguito di attività istruttoria della Direzione Generale della struttura sanitaria sull’accaduto, in virtù della legge numero 113 del 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno