Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 19:58

"Sui bus telecamere e chiusura posto guida"

Marco Macchioni

Lo chiederà al prossimo cda il vicepresidente Tiemme Marco Macchioni all'indomani dell'ennesima aggressione ai danni di un autista



PIOMBINO — Ancora una volta torna a rigore della cronaca una aggressione ai danni di un autista di autobus. L'ultimo caso è accaduto a Follonica a bordo del pullman Tiemme, ma se ne sono contati altri a inizio luglio sulla linea notturna di Castiglione della Pescaia e fine luglio un altro autista era stato accoltellato da un passeggero in provincia di Siena.

Sale la preoccupazione per l'incolumità degli autisti, gli stessi sindacati avevano chiesto maggiori misure di sicurezza a tutela delle condizioni di sicurezza degli autisti e degli utenti. 

Sul caso è intervenuto anche Marco Macchioni, vicepresidente Tiemme spa. "Un'altra aggressione nei confronti di un autista Tiemme. - ha scritto sui social Macchioni - Per fortuna nulla di grave. Nel prossimo cda chiederò di accelerare sull'installazione delle telecamere e la chiusura del posto di guida".

Una richiesta volta individuare sistemi di protezioni validi per chiunque si trovi sui mezzi di trasporto pubblico, come la cabina chiusa o semi chiusa, le telecamere interne ed esterne affinché autisti e utenti possano lavorare e viaggiare con serenità e sicurezza.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità