Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 26 gennaio 2016 ore 16:54

Ai piombinesi piace andare a teatro

L'assessore alla Cultura Paola Pellegrini: "Numeri che ci inducono ad andare avanti garantendo un’offerta qualitativa alta apprezzata dal pubblico"



PIOMBINO — Con l’ultima epositiva domenica in musica e il sold out per lo spettacolo “Tradimenti” in scena al Metropolitan, si conferma a Piombino una forte vivacità culturale.

A metà stagione, quattro spettacoli andati in scena su otto, la media delle presenze in teatro è molto alta, 830 spettatori, e fa registrare un picco mai raggiunto prima.

“La stagione teatrale, la stagione concertistica e il teatro ragazzi negli ultimi anni hanno fatto registrare positivi risultati sia in termini di partecipazione di pubblico che per la qualità delle esecuzioni - afferma l’assessore alla Cultura Paola Pellegrini con un notevole incremento delle presenze medie e del numero degli abbonamenti”.

Nella stagione 2014/2015 per il teatro è stata registrata una media di 764 spettatori con la sottoscrizione di 542 abbonamenti; per la concertistica 373 spettatori e 253 abbonati, per il teatro ragazzi una media spettatori 699. “Numeri che ci inducono ad andare avanti - commenta l’assessore - garantendo un’offerta qualitativa alta apprezzata dal pubblico. Le tre rassegne rappresentano infatti per la nostra città un momento culturalmente importante e molto atteso, in grado di attrarre spettatori anche dai Comuni vicini e di favorire sinergie con l'associazionismo locale e le istituzioni scolastiche”.

Il prossimo spettacolo in programma sarà il concerto di Carnevale, fissato per lunedì 8 febbraio con l’Orchestra della Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro