Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 15 gennaio 2016 ore 15:04

Il teatro dei ragazzi al Metropolitan

Presentata la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi con quattro spettacoli e attività collaterali. Al via gli abbonamenti



PIOMBINO — Al via la campagna abbonamenti presso il Metropolitan per la quindicesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi. La rassegna è organizzata, nell’ambito della Città dei Bambini, dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Unicoop Tirreno.

Un'iniziativa culturale che da anni riscuote molto successo e che nel 2015 ha fatto registrare una media di 699 spettatori a ogni spettacolo, risultato straordinario per una rassegna sui generis che in pomeridiana vede la presenza di bambini, famiglie e insegnanti con gruppi scuola.

Si inizia giovedì 28 gennaio alle ore 17.30 con "La bottega dei giocattoli" di Sandra Novellino e Delia De Marco, una storia che si snocciola in una bottega di giocattoli come in una città nella quale i giochi vivono come delle persone. Si prosegue martedì 10 febbraio febbraio con "Jachk e il fagiolo magico", produzione Accademia Perduta; questo spettacolo sarà preceduto da una lettura animata presso la biblioteca Falesiana di Piombino sabato 6 febbraio alle 16.30 (prenotazioni 0565 226110). Il primo marzo, invece, è la volta di “Il gigante soffiasogni”, liberamente ispirato a “Il GGG” Di Roald Dahl. Conclude la rassegna “Il gatto con gli stivali”, un classico della letteratura per bambini, uno spettacolo di teatro danza della Compagnia Simona Bucci con iil sostegno del Ministero dei Beni culturali; anche in questo caso lo spettacolo sarà preceduto dalla lettura animata in biblioteca sabato 12 marzo alle 16.30. Altre attività collaterali previste sono i corsi di introduzione al teatro nelle classi, prima e dopo gli spettacoli, fatti dall'esperto teatrale di Fondazione Toscana Spettacolo Jonathan Retico.

Gli abbonamenti, a prezzi invariati rispetto agli anni precedenti, possono essere acquistati entro martedì 26 gennaio negli orari di apertura del cinema- teatro al costo di 13 euro per bambini e adulti (12 euro per i soci Coop), con un evidente risparmio rispetto all’acquisto di ogni singolo biglietto (5 euro biglietto singolo spettacolo bambini e 6 euro adulti). L'abbonamento e i biglietti possono essere acquistati anche tramite Box Office con una piccola maggiorazione.

Le scuole che vogliono prenotare la visione degli spettacolo possono contattare l'ufficio cultura al numero 0565 63296 - 63429 o il teatro Metropolitan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno