Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

RIGASSIFICATORE lunedì 05 settembre 2022 ore 09:00

Al Rivellino per il no al rigassificatore

Manifestanti durante una protesta contro il rigassificatore

Lunedì 5 Settembre l’incontro promosso dai comitati per spiegare le ragioni del no al rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — Si intitola “Energia, sicurezza e futuro del territorio: perchè no al rigassificatore” l’incontro in programma lunedì 5 Settembre alle ore 21 al Rivellino e promosso dai comitati del no al rigassificatore nel porto di Piombino.

Durante la serata saranno affrontate varie tematiche: l’analisi della situazione storica, geografica ed economica di Piombino, Val di Cornia ed Elba; le alternative al Gnl e le fonti rinnovabili; focus sul mare e l’habitat marino; la normativa vigente per la realizzazione dei rigassificatori e le conseguenze della sospensione della Valutazione di impatto ambientale; focus sulla sicurezza e valutazione dei rischi.

Prenderanno la parola Ivana Guarguaglini del Comitato Salute Pubblica e i relatori Rossano Pazzagli (storico del territorio e dell’ambiente), Leonardo Setti (chimico), Roberto Benini (biologo marino), Maurizio Marchi (saggista Medicina Democratica), Francesco Cappello (fisico). 

In caso di pioggia l’iniziativa si sposterà al centro giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La classifica stilata da Slow Food vede la Toscana al terzo posto in Italia con 30 delle migliori osterie, due sono in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica