Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 11:21

Al centro trasfusionale mimosa per le donatrici

Al trasfusionale di Villamarina un omaggio in occasione della festa della donna per promuovere la donazione di sangue e plasma



PIOMBINO — Mimosa per le donatrici e un piccolo rinfresco per tutti saranno offerti venerdì 6 marzo al trasfusionale di Piombino per celebrare la festa della donna. Sarà solamente una delle tante iniziative in calendario per il 2020 e organizzate assieme alle associazioni di volontariato per la promozione della donazione di sangue e plasma.

“Fino a dicembre, con interruzione dei mesi estivi – ha spiegato Elena Patierno, medico del centro trasfusionale di Piombino – cercheremo di caratterizzare i vari momenti dell’anno con delle iniziative a tema: venerdì la festa della donna, ma festeggeremo a nostro modo anche la primavera, la Pasqua, Halloween e tanti altri momenti. Confidiamo che i cittadini possano rispondere con entusiasmo facendoci sentire ancora una volta la loro vicinanza e generosità". 

Per aderire alla donazione è sempre consigliabile prenotare tramite le associazioni di volontariato oppure direttamente chiamando il centro trasfusionale allo 0565-67241 dal lunedì al sabato in orario 10-12.30.

Si ricorda che donatore può essere chiunque, uomo o donna, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in condizioni di buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto alla giornata di riposo retribuita. Chi dona per la prima volta (aspirante donatore) può farlo esclusivamente dopo aver effettuato un colloquio preventivo con i medici ed esami di controllo pre-donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità