Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Tornado rade al suolo una città negli Usa: le immagini di ciò che resta riprese da un drone

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 13:53

Venerdì c'è il Plasma Day

Un'occasione per sensibilizzare alla cultura di donazioni alternative. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al Trasfusionale



PIOMBINO — Venerdì 20 dicembre al Trasfusionale dell’ospedale di Piombino si terrà un nuovo appuntamento con il “Plasma day” evento organizzato per sensibilizzare alla cultura di donazioni alternative, ma altrettanto indispensabili, a quella del sangue. Il plasma è un emocomponente prezioso, utilizzato nelle emorragie e nelle ustioni e, nella sanità moderna, avere sacche a disposizione è sempre più importante.

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al Trasfusionale al numero 0565 67241 da lunedì a sabato dalle 10 alle 12,30 oppure alle associazioni di appartenenza.

Donatore può essere chiunque, uomo o donna, di età compresa tra i 18 e i 65 anni in condizioni di buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi. Tutti i lavoratori dipendenti hanno diritto alla giornata di riposo retribuita. Chi dona per la prima volta (aspirante donatore) può farlo esclusivamente dopo aver effettuato un colloquio preventivo con i medici ed esami di controllo pre-donazione. La cosiddetta “donazione differita” ha lo scopo di aumentare la sicurezza trasfusionale per i pazienti e tutelare la salute del cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rogo ha percorso circa un ettaro di superficie nella zona collinare. In trappola nelle loro gabbie tre cani, soccorsi dai carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità