Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 14:47

Al via i trattamenti antizanzare

Foto di repertorio

Da martedì 23 Aprile inizia la prima fase dei trattamenti antizanzare. Ecco le zone interessate e alcune accortezze per i cittadini



PIOMBINO — Da martedì 23 Aprile fino alla fine del mese inizia la prima fase di disinfestazione antizanzare nel territorio comunale ad opera della ditta Ekosis di Piombino, incaricata dal Comune.

Il trattamento utilizzato sarà quello antilarvale, che interviene nei ristagni d’acqua e che non richiede alcun tipo di raccomandazione per la cittadinanza e per gli animali domestici. 

Le zone trattate saranno Poggetto, Cotone, Colmata, Riotorto, Lungomare Marconi, Salivoli, loc. Cavalleggeri, Ghiaccioni, centro storico, corso Italia, via Pisacane, via Colombo, via Roma, via Pisa, via Landi (con tutte le strade intersecanti), la zona tra piazza Dante e via Amendola, via San Francesco e via Matteotti, via XXV Aprile, zona tra via Matteotti, via della Pace, via De Sanctis e via del Desco, loc. San Rocco, loc. Montemazzano, loc. La Sughera, Populonia stazione, Parco VIII Marzo.

Dal Comune avvisano che è importante adottare comportamenti corretti per prevenire la formazione di focolai di zanzare. Ogni singolo cittadino può essere parte attiva di questa azione di contenimento, prestando attenzione a semplici norme igieniche all'interno della propria casa, su balconi e terrazzi, nei giardini privati e condominiali. Per esempio sarebbe utile evitare il ristagno d'acqua, anche in modeste quantità, non lasciare all'aperto recipienti e oggetti che possano contenere acqua piovana, controllare periodicamente che grondaie, condutture, caditoie e tombini non siano otturati, mantenendoli sempre efficienti, sostituire ogni due giorni l'acqua nei serbatoi di raccolta e nei sottovasi, pulire regolarmente l'acqua di vasche e fontane, evitando l'accumulo di detriti in putrefazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità