Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 15:03

Al via il servizio di sorveglianza balneare

La giunta ha riconfermato l'affidamento al Consorzio Balneare Costa Est che prevede complessivamente l'attivazione di 30 postazioni



PIOMBINO — È stato approvato dalla giunta comunale il Piano collettivo di salvamento per l’anno in corso, il cui affidamento è riconfermato al Consorzio Balneari Costa Est. 

Il servizio, come ogni anno a partire dal 2008, assicura il servizio di sorveglianza balneare per tutta la stagione estiva con modalità diverse: dal 15 giugno al 31 agosto il servizio verrà assicurato da 30 torrette tutti i giorni dalle 10 alle 18 senza pausa pranzo. Di queste 30 torrette, 22 proseguiranno l’attività, con le stesse modalità, fino al 22 settembre. Nei periodi compresi tra i primi di maggio e il 14 giugno e tra il 16 e il 30 settembre, saranno operative 12 torrette in corrispondenza degli stabilimenti balneari e delle spiagge attrezzate solo nei giorni festivi e prefestivi.

Per la gestione del servizio di sorveglianza relativa alla spiaggia libera il Comune corrisponde al Consorzio la somma di 87.600 euro. Il Piano è stato apprezzato da parte di FEE Italia (Foundation for Environmental Education) organizzazione che gestisce in Italia la Bandiera Blu e dai rappresentanti delle Capitanerie di Porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno