Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PIOMBINO24°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere

Sport mercoledì 08 maggio 2024 ore 19:12

​Al via la Coppa Passalacqua

Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Appena finito il Campionato Juniores Elite per l’ Atletico Piombino (classi 2005 - 2006) comincia come ogni anno la tradizionale Coppa Passalacqua, ambito trofeo che si disputa sul terreno di gioco dell’InvictaSauro, in via Adda a Grosseto. Il Piombino è stato inserito nel Girone D, insieme a Nuova Grosseto Barbanella, Roselle e Alta Maremma. Vediamo le altre squadre: InvictaSauro, Fonteblanda, Argentario e Scarlino (girone A); Grosseto, Atletico Maremma, Sant’Andrea e Marina (girone C); Follonica Gavorrano, Venturina, Alberese e Virtus Amiata (girone B). Accedono al secondo turno le prime due classificate dei gironi al’italiana, che si affronteranno in semifinali incrociate (9 e 10 giugno), quindi finale in data 13 giugno.

Il girone D comincia con un pareggio tra Nuova Grosseto e Piombino, al termina di una partita corretta (neppure un ammonito), decisa da due gol nel secondo tempo: va in vantaggio il Piombino con Regoli, dopo sei minuti pareggia la Nuova Grosseto. La gara ha visto la Nuova Grosseto contenere e replicare in contropiede, mentre il Piombino è stato sospinto da un Diagne in ottima forma. Molte le occasioni da rete e il gioco creato, tra queste un bel tiro di Regoli, ma il portiere dei grossetani per tutto il primo tempo ha fatto buona guardia, aiutato da una difesa impenetrabile. Nel secondo tempo le occasioni per i nerazzurri si sono fatte frequenti, tra tutte ricordiamo un gran tiro di Colombo, deviato in corner da Bontà (9’). Al 25’ Regoli segna un gran gol che si va a insaccare all’incrocio dei pali, sembra fatta, ma la Nuova Grosseto si fa pericolosa e attacca. Al 31’, su azione da calcio d’angolo, si accende una mischia con deviazione vincente di Coppolecchia, che fissa il risultato sul definitivo 1 a 1. Non solo, al 34’ Fabbrucci potrebbe portare in vantaggio la sua squadra se non fosse per un provvidenziale intervento di Caggiari. Nel finale il Piombino cerca il gol della vittoria, ma non lo trova. Finisce in parità.

Mirko Serena, da noi avvicinato, ha detto: “Male l’approccio del primo tempo e di conseguenza troppi errori, nel secondo tempo c’è stato un cambio di atteggiamento e abbiamo fatto meglio. Comunque loro sono una buona squadra, che non ha mollato mai. Giusto il pareggio”. Prossima gara del Piombino lunedì 20 Maggio, ore 21,15, contro il Roselle.

NUOVA GROSSETO: Bontà, Culicchi, Dani (26' st Batzu), Tarassi, Curti, Sabatini, Gargani (2' st Fabbrucci), Cerboni (17' st Barneschi), Bruni, Esposito (23' st Benetello), Galli (11' st Coppolecchia). A disposizione: Di Lorenzo, Bandiera, Penco, Solari. Allenatore: Marco Biagiotti.

ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi, Mitcul, Diagne, Campani, Rincon (24' st Chtmi), Colombo, Aguedo (16' st Patara), Ricci (11' st El Bouhlali), Vannini, (40' st Baldassarri), Regoli. A disposizione: Gaina, Salvadori, Petrocchi, Marano, Lavagnini. Allenatore: Mirko Serena.

ARBITRO: Antonio Costantino; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Miguel Cagnani.

RETI: 25' st Regoli, 31' st Coppolecchia.

NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo 4-7. Recupero: 1' + 4'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era una persona molto conosciuta ed era stato dipendente del Comune di San Vincenzo. Il cordoglio dall'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità