Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Mans: il pilota perde il controllo e si scaglia contro l'auto dell'avversario
Le Mans: il pilota perde il controllo e si scaglia contro l'auto dell'avversario

Cronaca domenica 18 giugno 2023 ore 09:32

Congelato non tracciato, sequestro e sanzione

I controlli continueranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale



PIOMBINO — Proseguono in provincia di Livorno i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica. A Piombino i militari del NAS – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno eseguito un’ispezione all’interno di un esercizio di ristorazione specializzato in alimenti etnici.

I Carabinieri hanno accertato che all’interno di un frigo-congelatore erano conservati, per il successivo utilizzo, varie tipologie di alimenti (calamari, gamberi, carne di maiale, prosciutto cotto) privi di tracciabilità così da disattendere le procedure del manuale di autocontrollo e da non consentire la verifica sui prodotti. Al titolare dell’esercizio, un 50enne di origini orientali, oltre al sequestro cautelare di 12 chili circa di alimenti per un valore stimato di 300 euro, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.

I controlli continueranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato fermato e poi arrestato per furto aggravato dai carabinieri. La ricostruzione dei fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità