Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Cronaca Lunedì 22 Dicembre 2025 ore 18:30

Di nuovo alla guida senza patente, denunciato

Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato



PIOMBINO — I Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno effettuato dei controlli hanno denunciato due persone: un giovane sorpreso nuovamente alla guida senza patente e un 40enne per guida in stato di ebrezza.

In particolare nel centro cittadino, una pattuglia della Stazione di Piombino-Portovecchio, ha fermato per un controllo un’autovettura di grossa cilindrata guidata da un 22enne della zona già noto per alcuni precedenti, a seguito del quale emergeva che lo stesso guidava senza patente perché mai conseguita. Il ragazzo è risultato non nuovo a tali violazioni in quanto, da un controllo più approfondito, i carabinieri hanno verificato che era stato già sorpreso a circolare senza patente nel mese di Agosto 2024. È stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno per guida senza patente, recidiva, ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 40enne originario dell’est Europa risultato positivo all’etilometro con valori superiori a 0,8 g/l, soglia che fa scattare la denuncia penale. L’uomo è stato fermato mentre viaggiava nelle prime ore del mattino a bordo di un autoveicolo con un tasso alcolemico pari a 0,95 g/l, che ha comportato il ritiro immediato della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioggia, anche all'interno, e vento di scirocco hanno fatto salire il livello dei corsi d'acqua mentre il mare non riceveva l'afflusso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

RIGASSIFICATORE