Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 17:21
Alluvione, ecco gli aiuti previsti

La Regione Toscana prevede una serie di agevolazioni per le attività nei Comuni colpiti dall'alluvione dello scorso 28 ottobre
PIOMBINO — La Regione Toscana ha individuato con una delibera di giunta l’elenco dei Comuni colpiti dai fenomeni meteorologici del 28 ottobre 2015, tra questi rientra il Comune di Piombino.
Tra le misure agevolative previste c'è la concessione di garanzia per accedere a finanziamenti bancari finalizzati alla liquidità aziendale o agli investimenti aziendali; la concessione di microcredito per micro, piccole e medie imprese e i titolari di partita iva; il differimento o la rimodulazione di aiuti rimborsabili; il bando POR FESR Energia; il Fondo di garanzia per investimenti in energie rinnovabili (imprese e persone fisiche); il Fondo di garanzia per le aziende agricole.
Per maggiori informazioni è comunque utile rivolgersi direttamente agli istituti bancari o alle associazioni di categoria, in quanto non sono state attivate procedure di contributo gestibili dal Sistema Regionale di Protezione Civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI