Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals

Attualità domenica 04 giugno 2017 ore 19:55

Piombino-Amatrice, traguardo per la solidarietà

Piombino corre per Amatrice (Foto: Amatrice nei gesti su Facebook)

Consegnati dal Gruppo Posidisti Avis al Comune di Amatrice 15.103 euro per la ricostruzione. Anche il sindaco Giuliani nei luoghi del terremoto



AMATRICE — Consegnato dal Gruppo Podisti Avis l'assegno di 15.103 euro raccolti durante una serie di eventi e iniziative solidali che hanno visto il coinvolgimento di associazioni, sponsor e singoli cittadini per sostenere la raccolta fondi per sostenere la ricostruzione di Amatrice, uno dei Comuni distrutti dal sisma.

La staffetta della solidarietà è partita il 2 giugno alle ore 21 da piazza Verdi a Piombino (leggi l'articolo consigliato) per arrivare domenica 4 giugno nel Comune del Lazio. Trentuno gli atleti del Gruppo Podisti Avis che si sono alternati nei 350 chilometri, correndo anche di notte e trovando ristoro in tappe intermedie.

Ad Amatrice, a consegnare la donazione che servirà a coprire i costi di ricostruzione delle mura storiche della città, anche il sindaco Massimo Giuliani.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno