Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 16:37

Ambiente e lavoro, Ferrari incontra Confindustria

Francesco Ferrari

Il candidato sindaco del centrodestra ha incontrato i responsabili di Confindustria per raccogliere i bisogni e le criticità degli operatori



PIOMBINO — Incontro tra il candidato sindaco di centrodestra Francesco Ferrari e i responsabili di Confindustria del territorio per ascoltare i bisogni degli operatori del settore e registrare le criticità maggiori, principalmente legate alla carenza infrastrutturale.

Si è tenuto in questi giorni un lungo colloquio con Umberto Paoletti, direttore generale Confindustria Livorno Massa Carrara, Emanuele Bravin, responsabile delegazione di Piombino di Confindustria Livorno Massa Carrara, davanti ad un platea rappresentativa degli imprenditori che operano in Val di Cornia.

“Un’occasione preziosa in cui abbiamo avuto modo di presentare il nostro progetto civico: ringrazio Confindustria per averci dimostrato così tanta attenzione. - ha commentato Ferrari - In particolare, ho evidenziato i due aspetti della nostra proposta che ci stanno particolarmente a cuore e che sono strettamente legati l’uno all’altro: l’ambiente e l’occupazione. Il primo è un punto da cui non è possibile prescindere perché Piombino ha già pagato pesantemente il proprio contributo in termini di salute dei cittadini e inquinamento. Il secondo è, anch’esso, fondamentale e ha la necessità di esser articolato in maniera strategica: il futuro è nel turismo ma non possiamo rinunciare certo a quella realtà industriale che è diventata identità profonda del territorio. Un’economia solida è una economia che sa diversificarsi”.

“Le risposte a problemi così complessi devono necessariamente essere complesse. - ha conclude il candidato - Solo attraverso il dialogo e la collaborazione fattiva con Regione, Governo e Unione Europea più arrivare la soluzione efficace alla crisi strutturale che ha impedito a Piombino lo sviluppo che merita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro