QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:46

Anche un partigiano piombinese nel comitato del sì

Cinque i partigiani che sono entrati a far parte del comitato regionale toscana per il sì al referendum costituzionale di ottobre



PIOMBINO — Sono Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino.

I cinque partigiani hanno partecipato alla presentazione del comitato regionale avvenuta oggi a Firenze durante la quale è stato annunciato l'intervento del ministro Maria Elena Boschi proprio a Piombino il 2 giugno.

Proprio il ministro che, pochi giorni fa, aveva detto che i partigiani veri avrebbero votato sì, scatenando l'ira dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Ma a stridere è la decisione dei cinque partigiani di entrare nel comitato considerata la posizione dell'Anpi che ha annunciato il suo no al referendum.

"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto il segretario regionale del Pd Dario Parrini, facendo proprie quelle di Matteo Renzi - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no".



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità