Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 17:46
Anche un partigiano piombinese nel comitato del sì

Cinque i partigiani che sono entrati a far parte del comitato regionale toscana per il sì al referendum costituzionale di ottobre
PIOMBINO — Sono Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino.
I cinque partigiani hanno partecipato alla presentazione del comitato regionale avvenuta oggi a Firenze durante la quale è stato annunciato l'intervento del ministro Maria Elena Boschi proprio a Piombino il 2 giugno.
Proprio il ministro che, pochi giorni fa, aveva detto che i partigiani veri avrebbero votato sì, scatenando l'ira dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Ma a stridere è la decisione dei cinque partigiani di entrare nel comitato considerata la posizione dell'Anpi che ha annunciato il suo no al referendum.
"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto il segretario regionale del Pd Dario Parrini, facendo proprie quelle di Matteo Renzi - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI