comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°29° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Sport sabato 09 aprile 2016 ore 14:25

Andrea Giana e la sua super bici

In bicicletta da Varazze a Grosseto. Durante il tour ha fatto tappa a Piombino e, nonostante il maltempo, è rimasto affascinato da piazza Bovio



PIOMBINO — Una ventina d'anni e più di 300 chilometri da percorrere. Questa è la sfida di Andrea Giana, il ragazzo che viaggia a bordo di una strana bicicletta e che nel suo quarto giorno di viaggio ha fatto tappa a Piombino.

Andrea è partito da Varazze in provincia di Savona ed è diretto a Grosseto. Dopo la tappa a Pisa in bici ha raggiunto San Vincenzo e poi Piombino, dove ha dormito. Siamo riusciti a parlare con lui quando mancavano una decina di chilometri per arrivare a Marina di Grosseto.

Andrea Giana ha una pagina Facebook "Io viaggio per non diventare cieco", qui racconta i suoi viaggi e ha testimoniato passo dopo passo questo nuovo tour purtroppo minato dal mal tempo. 

Ma quello che lo rende unico, oltre alla grinta e alla passione sportiva, è la particolare bicicletta su cui viaggia. Si perché Andrea viaggia a bordo di una super bici composta da 3 telai saldati insieme (in foto).

Ha promesso di scriversi non appena arriverà a Grosseto. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Cultura