QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Sport sabato 09 aprile 2016 ore 14:25

Andrea Giana e la sua super bici

In bicicletta da Varazze a Grosseto. Durante il tour ha fatto tappa a Piombino e, nonostante il maltempo, è rimasto affascinato da piazza Bovio



PIOMBINO — Una ventina d'anni e più di 300 chilometri da percorrere. Questa è la sfida di Andrea Giana, il ragazzo che viaggia a bordo di una strana bicicletta e che nel suo quarto giorno di viaggio ha fatto tappa a Piombino.

Andrea è partito da Varazze in provincia di Savona ed è diretto a Grosseto. Dopo la tappa a Pisa in bici ha raggiunto San Vincenzo e poi Piombino, dove ha dormito. Siamo riusciti a parlare con lui quando mancavano una decina di chilometri per arrivare a Marina di Grosseto.

Andrea Giana ha una pagina Facebook "Io viaggio per non diventare cieco", qui racconta i suoi viaggi e ha testimoniato passo dopo passo questo nuovo tour purtroppo minato dal mal tempo. 

Ma quello che lo rende unico, oltre alla grinta e alla passione sportiva, è la particolare bicicletta su cui viaggia. Si perché Andrea viaggia a bordo di una super bici composta da 3 telai saldati insieme (in foto).

Ha promesso di scriversi non appena arriverà a Grosseto. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità