Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 06:00
Aperto il nuovo spazio Enel Energia

Il nuovo Enel Store in centro offre tutti i servizi per risparmio in bolletta elettrica e gas, fibra ed efficienza energetica
PIOMBINO — Aperto a Piombino un nuovo Spazio Enel che costituirà un punto di riferimento per il territorio offrendo sia assistenza per le forniture di elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica, connessioni in fibra e sostenibilità ambientale.
Al momento di apertura dell’attività, insieme ai consulenti che opereranno negli uffici, sono intervenuti i channel manager di Enel Energia Luca Meacci e Antonio Innamorato, il team leader Enel Energia di Piombino Luca Boni, gli imprenditori di Oriljana Dyla, Valeria Bracciali e Flavio Piraino di Speak Over, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce già numerosi Spazi Enel in Toscana.
Lo Spazio Enel, che si aggiunge con formula ‘temporary’ e possibilità di sviluppo a quello già attivo a Piombino in via della Repubblica 62 e ai punti fisici presenti sul territorio provinciale, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Tra le novità, in tutti gli Spazi Enel locali vi è anche Enel Lumiè, servizio innovativo e gratuito per aiutare le famiglie a monitorare i propri consumi energetici e a individuare soluzioni per ridurre la spesa attraverso la compilazione di un questionario personalizzato e la lettura delle bollette energetiche.
Un negozio fisico, dunque, che rientra nel piano di Enel Energia contro le truffe telefoniche con chiamate fraudolente da numeri falsificati che arrivano spesso da parte di soggetti che si spacciano per aziende conosciute come Enel Energia. Basti pensare che nel solo 2024 Enel Energia ha ricevuto 9mila segnalazioni che hanno portato a presentare numerosi esposti all’Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI