QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Sport domenica 02 settembre 2018 ore 20:30

Piombino da record, è il giorno di Stefano Makula

Stefano Makula

Stefano Makula a Piombino per il tentativo di record mondiale di apnea: "Sarà l'ultimo atto della mia carriera, sarà un'emozione unica"



PIOMBINO — E’ tutto pronto, Piombino e il suo mare saranno il teatro dell’ultimo record del mondo in apnea firmato da Stefano Makula

Lunedì 3 Settembre alle ore 11 RaiSport si collegherà grazie alla voce di Giulio Guazzini con il Teatro del Mare per raccontare i 200 metri in lunghezza (e a quota – 2mt) che l’apneista capitolino dovrà percorrere per superare il record.

Stefano Makula si è preparato ad affrontare questo nuovo record con allenamenti indoor in piscina ed in palestra inizialmente 3 volte a settimana e, con il passare del tempo, sempre più intensivi. 

Dal 18 Agosto ha iniziato gli allenamenti di ambientamento sul posto, immergendosi nelle acque del canale di Piombino di fronte al Teatro del Mare sotto piazza Bovio. 

Nelle sue immersioni ha avuto l’assistenza dalla Società Nuoto Piombino, dalla Lega Navale di Piombino ed in particolare dai piombinesi Sandro Leonelli, Milco Tonin e Claudio Gennai, dallo psicologo Diego Polani, psicologo per la Nazionale Italiana di Nuoto in Acque Libere, e dall’assistente di superficie Gianni Peverini, istruttore di sub. Durante il tentativo di record mondiale a questo gruppo si aggiungerà il dottor Massimo De Stefano che assisterà tutte le fasi della prova dalla superficie con il supporto della Pubblica Assistenza di Piombino e la moto d’acqua attrezzata per il soccorso, della Croce Rossa di Donoratico. Per gli allenamenti in palestra Makula si è affidato al Centro Morphè di Piombino. 

“Sarà l'ultimo atto della mia carriera. Sarà una emozione unica, l’ultima di questo genere - ha commentato Stefano Makula - da martedì mi dedicherò al mare in altre forme. Ma quanto sono intense le ore che precedono un primato possibile...".

Lunedì, quindi, occhi puntati nel tratto di mare antistante il Teatro di Mare per una pagina di sport unica.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità