Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 14:45

In comune gli appuntamenti si prenotano online

Il palazzo comunale di Piombino

L’assessore Parodi: “Convinti che questo nuovo sistema agevoli i cittadini nell'accesso agli uffici comunali vista anche la situazione pandemica”



PIOMBINO — Da mercoledì 16 Febbraio sarà attivo il nuovo servizio di prenotazione online per accedere ai servizi del Comune. Si tratta di un sistema di prenotazione online all'avanguardia grazie al quale sarà possibile scegliere il giorno e l’ora preferiti ed evitare di fare la fila. Si inizierà in via sperimentale con i servizi di attivazione Spid e Cie e con il rilascio della carta d'identità elettronica.

“Continua il nostro impegno nella digitalizzazione delle pratiche del Comune – ha spiegato Giuliano Parodi, assessore alle Infrastrutture digitali – e questo nuovo metodo di prenotazione online degli appuntamenti ci consente di fare un salto di qualità nella fruizione dei servizi da parte degli utenti. Siamo convinti che questo nuovo sistema agevoli i cittadini nell'accesso agli uffici comunali vista anche la situazione pandemica che consente l’accesso agli uffici a un numero contingentato di persone: un sistema in via sperimentale che se risulterà efficace, estenderemo anche per tutti gli altri servizi”.

Per prenotare un appuntamento sarà necessario scaricare l’app Affluences o andare al sito dal link affluences.con. Sarà sufficiente inserire l’email dell’utente e attendere la conferma dell’appuntamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro