Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:05

Assicurati i servizi dell'ex Bottega della Salute

Suvereto

Nella saletta comunale due operatori del Servizio civile proseguiranno a offrire i servizi al cittadino e specifici servizi Covid



SUVERETO — Da martedì 8 Febbraio ripartiranno i servizi della ex Bottega della Salute a Suvereto presso la saletta comunale di via Roma 3. Ad assicurarli sarà il Comune attraverso i due operatori del Servizio civile, adeguatamente formati per poter affrontare al meglio questo nuovo compito. Nelle settimane scorse presso la Saletta di Via Roma, era già partito il servizio del cambio medico che proseguirà ma sarà solo uno dei servizi erogati.

Nei giorni di apertura della Saletta, infatti, sarà possibile attivare la Tessera Sanitaria, verificare la propria esenzione ed effettuare l’autocertificazione per l’esenzione, richiedere il servizio Spid ed essere guidati nella sua creazione, così come per la consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Saranno disponibili anche i servizi Covid per la prenotazione del tampone, la prenotazione del vaccino e il ritiro del tampone.

Torna anche il servizio Cup 2.0 con la ristampa delle ricette dematerializzate e, attraverso il portale Cup 2.0 il ritiro dei referti e delle analisi, prenotazione e disdetta delle visite mediche. I cittadini potranno, infine, richiedere aiuto nell’installazione ed uso della App Toscana Salute su smartphone e tablet.

Sempre nella saletta di via Roma resta attivo il servizio bibliotecario con il prestito dei libri presenti nella Sezione ragazzi e le iscrizioni a DIGITOSCANA la biblioteca digitale della Regione Toscana ad accesso libero attraverso la piattaforma MLOL (Media Library On Line).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Ha lavorato bene soprattutto sui temi dello sviluppo economico della città, temi che ci stanno particolarmente a cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport