Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 16:05

Aree marine protette e Sic, focus in Toscana

Foto di archivio

Si svolgerà a Piombino il secondo incontro nell'ambito della fase confronto e informazione sul tema dei nuovi Siti di importanza comunitaria



PIOMBINO — "Toscana Nuovi Sic Marini: confronto e concertazione sulle proposte" è il titolo dell'incontro che si svolge nella mattinata di giovedì 14 febbraio, dalle 10 alle 13 a Piombino presso la sala consiliare del Palazzo comunale. 

L'iniziativa è organizzata dalla Regione Toscana e, in particolare, dall'Osservatorio toscano per la biodiversità. Parteciperanno l'assessora regionale all'ambiente Federica Fratoni insieme all'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il presidente del Parco nazionale Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e il direttore marittimo di Livorno contrammiraglio Giuseppe Tarzia. A loro il compito di intervenire nella prima parte della mattinata. Nella seconda parte, seguiranno gli interventi di Cecilia Mancusi di Arpat, di Sergio Ventrella e Giovanni Guarnieri della Regione Toscana.

Si tratta del secondo incontro, che segue quello del 29 novembre scorso, nell'ambito della fase di confronto e informazione sul tema dei nuovi Sic marini (Siti di Importanza Comunitaria) e Aree Marine Protette in Toscana. Sarà un momento di concertazione per fare il punto sullo stato dell'arte con tutti i soggetti interessati, Comuni costieri, partner dell'Osservatorio Toscano per la Biodiversità, Enti parco, Università e mondo associativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica