Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:04

In arrivo altre dosi di vaccino anti-Covid

Dopo i sanitari l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest conta di avviare la somministrazione del vaccino agli ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali



PIOMBINO — E' previsto per il 30 Dicembre l’arrivo di altre 4.875 dosi vaccinali destinate all’intero territorio della Azienda Toscana nord ovest, dove già nei prossimi giorni si conta di avviare le somministrazioni agli ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa).

Dal primo Gennaio saranno poi coinvolti gli operatori sanitari dei reparti Covid e, a partire dal 4 Gennaio, verranno progressivamente aperti i punti vaccinali in tutti e 13 gli ospedali presenti nelle diverse zone della Asl.

"Come da indicazioni regionali - viene spiegato nella nota dell'azienda sanitaria - si comincerà quindi nei reparti più a rischio e a più alta intensità di cure, per proseguire poi negli altri. Una volta terminati i sanitari e le Rsa, sarà la volta di tutte le altre categorie inserite in questa prima tranche, associazioni di volontariato, sanità privata, studi dentistici, 118, medici e pediatri di famiglia, continuità assistenziale. Ad oggi, le adesioni totali sono circa 13mila".

“La giornata di ieri è stata particolarmente soddisfacente – ha sottolineato Maria Letizia Casani, direttore generale della Asl Toscana nord ovest – sia da un punto di vista emotivo, sia per quanto concerne l’organizzazione. Infatti, non ci sono state particolari difficoltà e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Sono anche ottimista per il futuro. Infatti, se tutto proseguirà come da programma, pensiamo di poter chiudere questa primissima fase della campagna entro il mese di Gennaio. Un traguardo importante che mette in sicurezza gli ospedali se, spero vivamente di no, dovesse verificarsi una terza ondata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità