Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 09:50

Asl: "Sul punto nascita massima trasparenza"

E' l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a ricordare l'esistenza del tavolo sindacale permanente. Primo report sulle attività consultoriali



PIOMBINO — "Nessuna discrasia tra le azioni della Asl e le intenzioni della Regione Toscana", ha tenuto a precisarlo in una nota l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Il lavoro che stiamo portando avanti, in totale trasparenza, sia con i professionisti, sia con i sindacati, è orientato a potenziare l’ospedale e, soprattutto, a garantire la sicurezza delle donne in gravidanza. - si legge - E’ infatti presente un tavolo sindacale permanete nell’ambito del quale vengono discusse e approfondite tutte le questioni riguardanti il punto nascita. Restano quindi confermati gli obiettivi da raggiungere con il piano di sviluppo previsto dalla Delibera Regionale 846 del 1° luglio 2019. Ogni passaggio verrà comunque sempre condiviso con le parti sociali e con le istituzioni".

Nella stessa nota si fa riferimento all'attività consultoriale "che nell’ultimo periodo è aumentata in maniera significativa", fattore "molto importante per la prevenzione e per accompagnare in maniera appropriata il percorso nascita". 

"Nei mesi di luglio ed agosto 2019 - fanno sapere - nei consultori di Piombino, Venturina e San Vincenzo sono state effettuate 333 visite di vario tipo (maternità, menopausa, contraccezione, sterilità, altre tematiche ginecologiche) contro le 168 dell’analogo periodo del 2018. Il dato è ovviamente legato all’incremento dell’offerta. Ad esempio, a San Vincenzo nell’estate 2018 l’attività non era proprio presente, mentre in questo 2019 l’accesso al consultorio è stato pienamente garantito. Ciò conferma la volontà dell’Azienda di continuare ad investire sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità