Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 05 ottobre 2019 ore 17:12

“Ci batteremo per gli investimenti promessi”

Lista Ferrari sindaco: “Speriamo che i proclami della Regione sull'ospedale non si fermino alla campagna elettorale”



PIOMBINO — La giunta regionale ha deliberato investimenti per 1,5 miliardi di euro per l’adeguamento e miglioramento degli ospedali regionali.

“Ci asteniamo dal commentare le intenzioni di spendere ben 245 milioni di euro per l’ospedale di Livorno e ci concentriamo su Piombino: un ospedale di cui nessun amministratore locale si è mai interessato veramente fino a ora. Al di fuori di qualche tiepido articolo sulla stampa, infatti, le amministrazioni targate Pd mai hanno osato pretendere dalla Regione investimenti e, più in generale, attenzioni per Villamarina. Era evidente a tutti come vi fossero equilibri da mantenere: nei confronti dello stesso partito che governava e governa la Regione, ma anche nei confronti di Cecina e degli altri territori”. Parole della lista Ferrari sindaco nell’ambito dello stanziamento regionale per la sanità toscana (leggi qui l’articolo correlato).

“Oggi il quadro è cambiato e la nuova amministrazione, di cui la nostra lista fa parte, non ha vincoli o condizionamenti: opera nell’esclusivo interesse del territorio di Piombino e della Val di Cornia tutta. - hanno sottolineato - Ecco allora che al dialogo costruttivo si sommano le pretese a voce alta e senza timori che il sindaco Ferrari e l’assessore alla Sanità Palombi hanno rivolto e rivolgeranno al Governo regionale, non solo per il punto nascita: ci batteremo affinché gli investimenti promessi arrivino e le donne possano finalmente tornare a partorire a Piombino. Non è un vezzo e neanche un punto preso: è una questione di sicurezza e salute dei nostri cittadini. Speriamo allora che i proclami che arrivano dalla Regione non siano quelli della classica campagna elettorale (le regionali sono ormai vicine), di cui già conosciamo le dinamiche”.

“Nell’attesa, - hanno concluso - ci prendiamo qualche piccola conquista che rientrava nei tanti obiettivi della nostra coalizione: sei sedute a settimana di Ambulatorio Ginecologico-ostetrico sul territorio (Consultorio di Piombino, Venturina e San Vincenzo), sportello Consultorio Adolescenti Piombino con un ulteriore spazio dedicato a Venturina, consultorio migranti, ripristino dell'ambulatorio visite ginecologiche in ospedale con abbattimento delle liste di attesa e creazione di spazi per le urgenze, ripristino del servizio di colposcopia e prevenzione della patologia cervico-vaginale, in fase di riorganizzazione il Polo chirurgico Ginecologico, con nuova collocazione e nuova strumentazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro