QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 17:10

Act, la rete dei Comuni arriva sul web

L'Associazione dei Comuni Toscani presenta il suo sito web e la pagina Facebook collegata per essere aggiornati sugli sviluppi della rete



PIOMBINO — L’Associazione dei Comuni Toscani presenta il suo sito web e la sua pagina Facebook ad esso collegata. Basterà digitare www.associazionedeicomunitoscani.it per conoscere gli obiettivi dei Comuni riuniti, al momento sono Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

“Uno strumento di dialogo, di comunicazione e non solo di informazione. - dice Stefano Ridi che, per la segreteria di ACT, ne ha curato la realizzazione - Uno strumento facile da usare e da consultare che stiamo ancora sviluppando assieme ai giovani di Alveare che ci danno volontariamente una mano". 

“È uno strumento non solo di comunicazione, ma anche di gestione. - aggiunge il presidente di ACT e sindaco di Piombino Massimo Giuliani - Esso non solo deve illustrare cosa è ACT e quali progetti sviluppano i Comuni associati assieme, ma serve anche alle Reti professionali che progressivamente andiamo a costituire, per riconoscere i propri membri, mettere in comune le conoscenze e le esperienze, farle funzionare come vere e proprie comunità di pratica". 

Visitando il sito si possono vedere le prime reti professionali che già cominciano ad essere chiamate 'comunità di pratica' in un gergo organizzativo che significa mettere assieme e condividere uno stesso modo di fare le cose. Degli esempi sono i percorsi ciclabili da San Vincenzo a Scarlino e il progetto "Collaborando". Tra le reti, inoltre, vi è da segnalare il gruppo di giovani che ha deciso di costituire l’associazione giovanile Alveare che comincia a collaborare alla realizzazione dei progetti territoriali. 



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità